Lavori a tempo indeterminato per un Ente statale o pubblico?

Con la Cessione del Quinto dello Stipendio ottieni un finanziamento in poco tempo e lo rimborsi comodamente con la busta paga.

COMODITA’
La rata non puo’ superare un quinto del tuo stipendio.

SEMPLICITA’
La rata verrà trattenuta direttamente in busta paga.

SICUREZZA
Massima protezione per Te con una tutela assicurativa Vita e Perdita Impiego.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Richiedi un preventivo online per la cessione del quinto dello stipendio lavoratori pubblici e statali

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!


    Cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici e statali

    Il prestito con Cessione del Quinto è una forma di finanziamento accessibile a dipendenti del settore pubblico con un contratto a tempo indeterminato. Nello specifico si parla di dipendenti di uffici di pubblica amministrazione, di enti pubblici, enti locali.

    L’accesso al finanziamento con cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali non prevede che gli stessi presentino alcuna giustificazione di spesa, nonché alcuno scopo giustificativo.

    Come già descritto nella nostra sezione generale, il prestito con cessione del quinto dello stipendio prevede il pagamento del rimborso delle rate attraverso la trattenuta diretta in busta paga da parte del datore di lavoro. La trattenuta non supererà mai il 20% (un quinto) della retribuzione mensile.

    Con questo finanziamento è possibile ottenere la liquidità per molteplici tipologie di acquisto, ad esempio l’acquisto di una vettura, di un viaggio, il pagamento di imprevisti, delle nozze o il rimborso delle spese mediche, nonché per il saldo di progetti in edilizia come la ristrutturazione della propria casa.

    L’art. 5 del DPR n. 180 prevede che “gli impiegati e salariati dipendenti dallo Stato e dagli altri enti, aziende ed imprese [..] possono contrarre prestiti da estinguersi con cessione di quote dello stipendio fino al quinto dell’ammontare di tali emolumenti valutato al netto delle ritenute e per periodi non superiori a 10 anni”.

    La durata del prestito può variare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi.

    L’importo della rata non potrà mai superare il 20% della retribuzione mensile del lavoratore.

    I prestiti con Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici sono accessibili a tutti i dipendenti pubblici che rispettino tali requisiti:

    • Assunzione con contratto a tempo indeterminato full time o part-time;
    • Stipendio fisso e continuativo;
    • Essere assunti all’atto della richiesta di finanziamento;
    • Avere compiuto la maggiore età alla sottoscrizione del contratto.

    La cessione del quinto per dipendenti pubblici risulta quella più comoda e conveniente, in particolar modo per la modalità di rimborso della rata, che avviene tramite trattenuta diretta in busta paga. questo tipo di pagamento permette al beneficiario di evitare scadenze su C/C e bollettini da pagare con relativi costi d’incasso. Come già accennato nella nostra sezione generale, per legge, la cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici è coperta da polizza assicurativa inclusa nella rata di rimborso e trattenuta in busta paga.

    A volte comprendere tutti gli aspetti di un prestito con una cessione del quinto non è semplice. Per aiutare a valutare la formula più allineata con le necessità del nostro contraente, i consulenti finanziari Fast-Fin sono sempre disponibili a dare tutte le informazioni utili in modo rapido e trasparente, per accompagnare nelle decisioni più adatte ad ogni casistica. “Non esitare a contattarci”.

    Sono previste convenzioni / condizioni agevolate per:

    • Dipendenti NoiPA e gran parte dei dipendenti Statali e Ministeriali
      Insegnanti, MIUR, dipendenti universitari, polizia, esercito, penitenziari, vigili del fuoco…

    • Dipendenti POSTE ITALIANE Spa

    • Asl, aziende sanitarie, ospedali (infermieri/medici)…

    • Dipendenti Comunali

    • Città Metropolitana di Milano

    • Dipendenti regione

    • Dipendenti universitari

    CHIAMA I NOSTRI CONSULENTI, BASTANO POCHI MINUTI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO E PER VERIFICARE LE CONDIZIONI IN CONVENZIONE A TE RISERVATE!

    Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

    I nostri Vantaggi per te